Torna l’immancabile “Settimana della Pubblica”, la manifestazione
organizzata ogni anno dall’ Assistenza Pubblica Parma - ODV, con il Patrocinio del Comune di Parma, per condividere dei momenti di festa insieme e come ringraziamento a tutti coloro che prestano servizio garantendo il benessere della comunità! La rassegna comincerà lunedì 5 giugno e si concluderà domenica 11 giugno. Vi aspettiamo numerosi!!! Per informazioni: 0521.224922/224988 - info@apparma.org - www.apparma.org PROGRAMMA: Lunedì 5 giugno 2023 Ore 20:45: Serata cinema offerta da Assistenza Pubblica Parma - ODV e dedicata a Telefono Amico Parma: proiezione del film “The Whale” - presso il cinema Astra, Piazzale Volta 15, Parma. Martedì 6 giugno 2023 Ore 20.30: Incontro e confronto con il nucleo della Protezione Civile dell’Assistenza Pubblica di Parma – ODV - presso la sede dell’Assistenza Pubblica Parma, Viale Gorizia 2/A, Parma. Mercoledì 7 giugno 2023 Ore 20:00: Pizza e griglia in collaborazione con la pizzeria La Barchetta e Gli Amici di Gaione – presso la sede dell’Assistenza Pubblica Parma, Viale Gorizia 2/A, Parma. Giovedì 8 giugno 2023 Ore 20:45: Al burraco in Giära: torneo benefico di burraco – presso Piazza Ghiaia, Parma. Venerdì 9 giugno 2023 Ore 20:00: Torta fritta e salume grazie agli amici di Avis Crocetta. A seguire esibizione della SoundColor Band (musica e disabilità) – presso la sede dell’Assistenza Pubblica Parma ODV, Viale Gorizia 2/A, Parma. Domenica 11 giugno 2023 Dalle ore 15.00: Giornata di festa con Ambulanza dei Pupazzi, educazione stradale con la Polizia Stradale (Lamborghini e Pullman azzurro dotato di attrezzature multimediali), l’Arma dei Carabinieri e la Polizia locale – presso Parco della Cittadella, Parma. Continua l’aiuto presso le zone alluvionate dell’Emilia Romagna.
Anpas ha avviato una raccolta fondi per l’emergenza alluvione. È possibile fare una donazione: Causale: Un aiuto per l'Emilia Romagna Intestato a Anpas Emilia Romagna ODV IBAN: IT 24 K 07072 02408 000000730862 Grazie di cuore! Venerdì 5 maggio alle ore 18:30 abbiamo inaugurato un nuovo DAE, donatoci dall’associazione “Montanara insieme”, presso il centro sociale “Orti del Cinghio” nel quartiere Montanara. Questo nuovo dispositivo salvavita, che si aggiunge agli oltre 30 DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno), già posizionati in diverse zone della città, è uno strumento prezioso, in grado di riconoscere e interrompere, tramite l’erogazione di una scarica elettrica, le aritmie maligne responsabili dell’arresto cardiaco.
Per minimizzare i rischi dovuti a possibili atti di vandalismo o di vero e proprio furto, la teca è dotata di illuminazione e allarme sonoro. Sono inoltre previsti una procedura di telecontrollo/localizzazione, nonché un’assicurazione contro il furto, incendio ed atti vandalici. Grazie di cuore! Anche quest’anno è tempo di dichiarazione dei redditi. Con il 5x1000 della propria IRPEF si può decidere di sostenere anche associazioni di volontariato, attraverso un piccolo gesto, una firma.
Negli anni scorsi, grazie alle donazioni ricevute, l’Assistenza Pubblica di Parma è riuscita a far fronte alle emergenze e non solo. Si tratta della possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale (art. 111 D.L 117/2017). Farlo è semplice, bisogna compilare il modello 730, il CUD o UNICO, firmare nel riquadro "sostegno del volontariato..." e inserire il codice fiscale dell’Assistenza Pubblica di Parma - ODV: 00 270 540 347. Si può aderire anche con il 730 precompilato online. Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata cliccando qui! Grazie di cuore! Si è svolta ieri sera, martedì 11 aprile a partire dalle 20.45, la serata di formazione, riguardante l’intervento in casi di incidenti stradali.
L’incontro è stato organizzato dal Coordinamento ANPAS Parma, in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Parma, e ha coinvolto tutte le consorelle della provincia. Il corso ha indagato come muoversi in sicurezza sui nuovi scenari di incidente stradale, quando sono coinvolte le autovetture elettriche o altri innovativi sistemi di alimentazione. Buona Pasqua da tutti noi!
Anche nei giorni di Festa i nostri volontari non si fermano, per garantire il servizio a tutta la nostra comunità! Buona Pasqua ai volontari e ai collaboratori, alle loro famiglie e a tutti voi che ci aiutate e sostenete, sempre! La grande famiglia della Pubblica! Negli scorsi giorni a bordo della nostra ambulanza Papa 1 è nata una splendida e coraggiosa bambina! La neonata e la sua mamma sono state subito portate all’Ospedale Maggiore di Parma.
Tantissima l’emozione per tutta la grande famiglia della Pubblica, in particolare per Federica Salati, e per Mario Salaris, i militi in turno che, insieme all’infermiera Francesca, hanno assistito la mamma durante il parto in ambulanza. Auguriamo alla bimba, alla sua mamma e a tutta la sua famiglia un meraviglioso futuro! Proseguono le nostre attività con i ragazzi!
Ecco uno scatto dell'incontro in occasione del Progetto Nazionale di Educazione Stradale - ICARO - Edustrada, per tutti gli studenti delle classi 4^ dell'Istituto Melloni di Parma, in collaborazione con la Polizia di Stato! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato! Oggi abbiamo festeggiato la Festa del papà alla grande grazie a Rugby Parma F.C. 1931 che ci ha donato un prezioso contributo che ci permetterà di acquistare strumenti salvavita, indispensabili per svolgere i nostri servizi!
Ringraziamo tutti i papà che fanno parte dei nostri equipaggi e della nostra grande famiglia, per tutto il supporto e il sostegno che danno alla comunità e alla nostra associazione! Grazie di cuore a tutti! Il 18 marzo, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus, siamo stati presso il cimitero della Villetta, per deporre una corona in ricordo di tutte le vittime di Covid19.
Tante le emozioni che hanno scandito il momento e che abbiamo condiviso insieme alle autorità cittadine. Il nostro pensiero è rivolto a tutte le vittime e ai loro cari, e il nostro ringraziamento va a tutti gli operatori sanitari, ai nostri volontari, e a tutti coloro che hanno sempre continuato a portare il loro prezioso aiuto a chi aveva bisogno. |
AP ParmaIl grande cuore della città Archivio
Maggio 2023
Categorie
Tutti
|