Anche durante questo periodo di Festività il nostro servizio del Pulmino di Padre Lino continua ad aiutare chi ne ha bisogno, assicurando un pasto caldo alle persone più fragili!
Grazie di cuore ai nostri volontari e alle altre associazioni che hanno collaborato! Se vi siete persi il servizio andato in onda su Tv Parma potete rivederlo cliccando qui! Ieri è stata una giornata stupenda!
I nostri militi e i volontari della Divisione Veterinaria erano presenti in Piazza Garibaldi con l'ambulatorio mobile polifunzionale e con la nuova ambulanza veterinaria, per la sua prima uscita ufficiale! Un momento per incontrare la cittadinanza e raccontare i servizi della nostra associazione e per rispondere alle tante domande e curiosità. Grazie di cuore a chi è passato a trovarci ! Vi aspettiamo questo giovedì, 22 dicembre, in Piazza Garibaldi per trascorre una giornata insieme, all’insegna del volontariato e della solidarietà.
Saranno presenti i nostri militi, l'ambulanze e i nuovi volontari della Divisione Veterinaria, che hanno appena terminato il corso dell’innovativo servizio dell’Assistenza Pubblica di Parma. Chiunque fosse interessato ai tantissimi servizi della nostra associazione, avesse delle domande o delle curiosità o volesse scoprire come diventare volontario, potrà rivolgersi direttamente ai nostri volontari che saranno in piazza dalle 11 alle 19! A giovedì! Il 13 dicembre, presso la sede dell’Assistenza Pubblica di Parma, in viale Gorizia 2/A, è arrivata la “Santa Lucia di Tommy” grazie alla generosità dell’associazione Tommy Nel Cuore, che si occupa di Bambini in difficoltà e dell'infanzia nei primi anni di vita.
Come ogni anno, l’associazione si impegna per onorare la memoria del piccolo Tommy anche nel giorno di Santa Lucia. Attraverso diversi progetti e manifestazioni, come la corsa di Tommy – organizzata anche grazie all’aiuto dei ragazzi di F70 FreeSport, Tommy Nel Cuore si occupa di raccogliere fondi da destinare a bimbi che si trovano in difficoltà e non solo. Il legame tra la Pubblica e Tommy Nel Cuore è molto forte. Nel 2021, l’associazione ha donato alla Pubblica anche un pulmino attrezzato per il trasporto disabili, che ancora oggi gira per le vie della città, ricordando il sacrificio di Tommy e rendendo la Pubblica orgogliosa per il servizio che svolge. Quest’anno è stata la volta della “Santa Lucia di Tommy”, l’associazione ha infatti donato una somma di denaro che servirà a sostenere il progetto del pulmino e verrà utilizzata per coprirne i costi di gestione. Condividiamo questa bella iniziativa!
Dai una mano anche tu? Diventa volontario di quartiere, entra nella squadra dei buoni vicini di casa. Basta anche un’ora per cambiare la giornata di una persona e anche la tua. Sei pronto a donare il tuo tempo, anche solo per un'ora ogni tanto per un po' di compagnia, una spesa a domicilio, una piccola commissione? Insomma, quelle cose che si fanno fra buoni vicini di casa? Per diventare volontario e affiancare la rete di Parma welFARE che coinvolge 24 associazioni di volontariato di Parma e provincia e i 10 Punti di comunità insieme nel progetto Non più soli, basta una telefonata al 327 307 3216. Anche solo per saperne di più. È possibile candidarsi anche compilando il questionario cliccando qui e sarai ricontattato! Non più soli è un progetto corale, sostenuto grazie ai fondi raccolti da Parma Facciamo Squadra 2020 (fondo Munus) e promosso da CSV Emilia con Consorzio di Solidarietà Sociale, Comune di Parma, Azienda Ospedaliero-Universitaria, AUSL, CISL e UIL, insieme nella rete di Parma welFARE. Info: Tel. 327 307 3216 www.parmawelfare.it E-Project s.r.l., l’azienda parmigiana che si occupa di progettazione
e costruzione di siti web, portali, e sistemi di gestione delle informazioni multimediali, ha donato alla Pubblica una nuova radio per l’ambulatorio mobile. E-Project è una piccola realtà, con sede nel Comune di Parma, operativa da 22 anni nel settore della consulenza e programmazione informatica, ed è molto legata al territorio. Infatti, da anni, sostiene le diverse associazioni di volontario che operano attivamente per i servizi alla persona, a supporto dell’area socio/culturale nella quale l’azienda è cresciuta, ovvero la città di Parma. La donazione di questa radio permetterà di agevolare le comunicazioni, in particolare con la sede dell’Assistenza Pubblica e con la Centrale 8. Bravissimi i nostri volontari, e non, che ancora una volta si sono messi a disposizione della comunità, preparando degli anolini solidali davvero… super!
In via Bonomi, e in via del Taglio un sacco di mani in pasta per una buona causa, a Parma i laboratori della solidarietà andranno a pieno ritmo da martedì 29 novembre a domenica 4 dicembre. Questo gesto di solidarietà è a favore dell'inclusione dei bambini con disabilità intellettiva nello sport e nelle altre attività del tempo libero. Grazie di cuore a tutti! |
AP ParmaIl grande cuore della città Archivio
Agosto 2024
Categorie
Tutti
|