Ieri, venerdì 25 novembre, presso la sede dell’Assistenza Pubblica di Parma, in viale Gorizia 2/A, sono stati inaugurati due nuovissimi pulmini, Il Pulmino 39 e il Pulmino 44 grazie al sostegno della Fondazione Assistenza Pubblica Parma.
Entrambi i veicoli permetteranno all’associazione di essere più performante: dotati dei più alti standard di sicurezza e di tutti i comfort per il trasporto e l’accompagnamento dei disabili, entreranno immediatamente a far parte del parco mezzi dello storico ente di volontariato. Alla cerimonia d’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Parma, Michele Guerra, Don Luigi Maggiali, il Presidente Assistenza Pubblica Parma, Maurizio De Vitis, il Presidente della Fondazione Assistenza Pubblica Parma, Filippo Mordacci, volontari e collaboratori dell’Associazione e della Fondazione. Grazie di cuore! E tu, sai ascoltare?
Spesso per aiutare qualcuno, basta ascoltarlo. Telefono Amico Parma è il servizio di ascolto anonimo dell' Assistenza Pubblica che, da 33 anni, offre uno spazio di dialogo telefonico, basato sul totale anonimato, a tutti coloro che hanno bisogno. Le telefonate negli ultimi difficili anni sono aumentate. Abbiamo sempre più bisogno di nuovi volontari. Se vuoi aiutarci, o se sei anche solo curioso di scoprire che cosa facciamo, ti aspettiamo, senza alcun impegno, giovedì 1 dicembre alle ore 20.30 presso la sede dell'Assistenza Pubblica di Parma, in Sala Guatelli, per la serata di presentazione del nuovo corso per operatori volontari TA e per raccontarti di questo prezioso servizio ! Il corso inizierà a gennaio. Seguiranno maggiori informazioni. Il cuore al tempo del Covid, post - Covid e long - Covid: incontro con il Dott. Paolo Pattoneri13/11/2022 Vi aspettiamo il 25 novembre alle ore 21 presso la nostra sede, nella Sala Conferenze Anedda, in Viale Gorizia 2/A, per un incontro organizzato dal Gruppo Avis Assistenza Pubblica Parma con il Dott. Paolo Pattoneri - Cardiologo.
Tema dell'incontro: "Il cuore al tempo del Covid, post - Covid e long - Covid". Si approfondiranno temi come le conseguenze cardiovascolari derivanti dal Covid, cosa sappiamo e cosa temiamo per il nostro cuore, Long Covid quali sintomatologie. Vi aspettiamo! Ieri sera, mercoledì 9 novembre, presso l’Auditorium Anedda dell’Assistenza Pubblica di Parma, si è svolto un interessante incontro dal titolo “Housing first e nuove strategie di accoglienza”, con Giuseppe Dardes, formatore Fio.Psd (Federazione Italiana Organismi Persone Senza Dimora), un’associazione che persegue finalità di solidarietà sociale che si occupa di comprendere il fenomeno della grave emarginazione adulta, di studiarne le strategie e le metodologie di intervento e di sensibilizzare e la promozione dei dritti di queste persone.
È stato un momento per condividere esperienze, ascoltare testimonianze e conoscere da vicino la realtà di tutte quelle donne e quegli uomini che vivono una situazione di disagio e di grave marginalità adulta, costrette a vivere senza fissa dimora. Chiunque si fosse perso l’incontro, può trovare il video qui! GUARDA IL VIDEO Grazie di cuore a coloro che hanno partecipato, alle associazioni e agli Enti che ogni giorno si occupano di tutti quelli che vivono in situazioni di difficoltà e disagio. Ieri, lunedì 7 novembre 2022, in Assistenza Pubblica Parma, sono stati deliberati i nuovi membri del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2022-2026.
Maurizio De Vitis è stato eletto ufficialmente Presidente dell’Associazione di volontariato, succedendo a Luca Bellingeri. Per il quadriennio 2022-2026, la Pubblica sarà diretta e amministrata, a titolo volontario, da un Consiglio direttivo composto da quindici persone, elette dai soci e tra i soci stessi. Molti degli eletti sono militi in Pubblica e, oltre all’attività di Consiglieri, continueranno a svolgere i propri turni di servizio. Oltre al Presidente De Vits, il Consiglio Direttivo è costituito da Filippo Mordacci (Vice Presidente), Paolo Tagliavini (Segretario), Andrea Camin (Tesoriere), Roberto Salati (Comandante del Corpo militi volontari), e Stefano Aimi (Direttore tecnico). I Consiglieri sono Maurizio Romanelli, Pietro Vitali, Michele Zurillo, Andrea Galletti, Alberto Panizzi, Piero Ravanetti, Reotilde Silvestri, Ursula Davoli e Luciano Gorlani. L’Organo di Controllo, anch’esso in carica per i prossimi 4 anni, è composto da Lorenzo Ilariuzzi, il Presidente, e Enrico Fermi e Pietro Silva, Sindaci effettivi. Inoltre è stato anche nominato il nuovo Direttore Sanitario, Dott. Matteo Dall’aglio. La casa e l’accoglienza, soprattutto per le persone più fragili, sono uno dei problemi più grandi del nostro tempo.
Vi aspettiamo in Assistenza Pubblica mercoledì 9 novembre alle ore 20:45 con l’amico Giuseppe Dardes della Fio.PSD, che terrà un seminario sull’housing first. Chi non potrà partecipare in presenza, potrà seguire l'incontro in diretta streaming sulla pagina Facebook dell'Assistenza Pubblica, cliccando qui sotto: GUARDA LA DIRETTA STREAMING |
AP ParmaIl grande cuore della città Archivio
Novembre 2024
Categorie
Tutti
|