Sabato 22 marzo 2025, davanti alla farmacia “Dott. Tomatis” in via Toscana 94, è stato inaugurato un nuovo DAE, alla memoria di Stefano Casoli!
Il DAE è stato donato dal Comitato di Quartiere di “Via Toscana Svegliati”, il circolo Arci Indomita, e gli amici di Stefano Casoli, che hanno raccolto 3000 euro per l’acquisto di questo importante strumento salvavita. Siamo molto contenti e orgogliosi che il nostro progetto “Dritto al cuore di Parma”, iniziato 7 anni fa, continui a riscuotere il successo che merita, consentendoci, grazie alla generosità di aziende, associazioni e cittadini, di prenderci cura della salute di Parma. Presenti all’inaugurazione il Sindaco Michele Guerra, il presidente AP Parma Maurizio De Vitis con una delegazione di militi, i rappresentanti del Comitato di Quartiere di Via Toscana Svegliati, i rappresentanti del circolo Arci Indomita, i familiari e tanti amici di Stefano Casoli. Grazie di cuore a tutti e tutte SOCCORRI, AMA, AIUTA - riparte il corso per diventare volontari della divisione veterinaria dell'Assistenza Pubblica di Parma.
Se vuoi fare la differenza per gli animali in difficoltà e avere un ruolo attivo all'interno della comunità, partecipa al corso in partenza! Due sere a settimana, per trasformare il tuo amore per gli animali in un aiuto concreto. 📅 La serata inaugurale è prevista per il 29 aprile 2025 e si terrà presso l'Auditorium dell'Assistenza Pubblica di Parma, alle ore 20:45 Per iscriversi: https://my.yesnology.com/welcomenoinvitation/70e6749c-5d57-4edf-8ab1-1f245e6ae244 Questa mattina presso la nostra sede sono stati inaugurati due mezzi, l’ambulanza Papa 10 e l’automezzo Parma 70, entrambi donati dall’associazione Parma Palatina. L’ambulanza è stata un dono per la nostra associazione, mentre l’automezzo per il Coordinamento della Protezione Civile di Parma.
La preziosa donazione è stata resa possibile grazie al progetto “Cento per la vita”, la raccolta fondi promossa dall’associazione culturale Parma Palatina, che ha permesso di raccogliere l’importante cifra necessaria per l’acquisto dei mezzi. Presenti all’inaugurazione, Michele Alinovi, presidente del Consiglio Comunale, Antonio Lucio Garufi, Prefetto di Parma, Claudio Cavalli, presidente Parma Palatina, con una rappresentanza di soci, Maurizio De Vitis, presidente AP Parma con una delegazione di militi e Stefano Camin, presidente Comitato Provinciale Parma di Protezione Civile con una rappresentanza del Coordinamento Protezione Civile. Grazie di cuore a Parma Palatina e a tutti coloro che hanno contribuito a questo importante e fondamentale gesto di solidarietà! Dritto al cuore di Parma: la scorsa notte un defibrillatore ha contribuito a salvare una vita!1/3/2025 La scorsa notte il nostro defibrillatore sito in piazzale Lubiana ha contribuito a salvare una vita!
Siamo davvero felici che il progetto Dritto al cuore di Parma - iniziato da noi, con il patrocinio del Comune di Parma qualche anno fa, contribuisca in maniera così importante alla salvaguardia della salute dei nostri concittadini. Inoltre, proprio in questi giorni, stiamo iniziando a gestire anche tutti i defibrillatori proprio del Comune di Parma, in collaborazione con gli uffici comunali preposti. |
AP ParmaIl grande cuore della città Archivio
Aprile 2025
Categorie
Tutti
|