Trasporti ordinari

papa 4

 I trasporti che normalmente si definiscono "ordinari" sono quelli che non hanno carattere di emergenza, si definiscono servizi ordinari i trasporti per visite di controllo ambulatoriali presso l'ospedale, i servizi di trasporto dializzati, i servizi di trasporto per visite fiscali, i servizi ripetuti per terapie, i servizi di ricovero programmati in case di cura o altre strutture private e infine i servizi di trasporto per dimissione da ospedale e/o case di cura verso l'abitazione e/o strutture protette.

Trasporti emergenza - urgenza

 118

I servizi di emergenza - urgenza sono coordinati e gestiti dalla Centrale Operativa 118 Parma Soccorso http://www.ao.pr.it/

In caso di necessità, per attivare i mezzi di emergenza occorre chiamare il numero di telefono 118. Operatori qualificati effettuano una breve intervista al cittadino e, una volta effettuata una prima valutazione dell'evento provvedono ad inviare il mezzo di emergenza ritenuto più idoneo (eliambulanza / automedica / autoambulanza).

Trasporto infermi

L'attività di trasporto degli infermi è quella che ha caratterizzato la nascita dell'Assistenza Pubblica di Parma.

Il servizio si divide in due settori: trasporti di emergenza - urgenza e trasporti ordinari.

La nostra Associazione impiega a questi fini 12 ambulanze, 2 mezzi adibiti a automedica e circa 450 volontari, organizzati in 21 turni nel corso della settimana.

I trasporti, sia ordinari che di emergenza-urgenza vegono effettuati in convenzione con l'Azienda Ospedaliera di Parma e l'Azienda Usl.