Dove siamo


Visualizzazione ingrandita della mappa

Parma è una città con 180.00 abitanti circa, situata nella regione Emilia Romagna, tra il Po a nord e l'Appennino a sud.
Città ricca di tradizioni come la buona tavola e la musica può vantare anche un'Assistenza Pubblica più che centenaria che da sempre ha sede nel cuore dell'Oltretorrente, la sua parte più antica, anche detta di là dall'acqua perchè si trova oltre il torrente Parma.

Per raggiungere Parma si può utilizzare il treno, Parma si trova sulla linea Milano - Bologna e la stazione è situata vicinissima al centro storico. Per raggiugnere poi la sede dell'Assistenza Pubblica dalla Stazione dei treni occorre prendere l'autobus numero 1 e scendere all'ultima fermata di Via Nino Bixio, Via Gorizia è la penultima traversa a sinistra.

Per chi viene in auto Parma si trova lungo l'autostrada A1 Milano - Bologna uscita Parma centro, si può lasciare l'auto al parcheggio scambiatore nord appena fuori dal casello e prendere il bus navetta per il centro città, con un biglietto che dura tutta la giornata, il parcheggio è gratuito. Oppure, per arrivare alla sede dell'Assistenza Pubblica dal casello dell'autostrada occorre svoltare a destra fuori dal casello e tenere la destra, proseguire sempre dritto passando tre rotonde, dopo l'ultima, alla biforcazione della strada, prendere a sinistra, poi svoltare a destra sul ponte delle Nazioni. Proseguire su Viale Piacenza. Dopo la terza rotonda proseguire e svoltare in Viale Osacca tenendo la sinistra, al semaforo svoltare a sinistra. Percorrere Via Gramsci e alla rotonda svoltare a destra su Viale dei Mille, percorrerlo tutto e alla fine svoltare a sinistra prendendo la seconda uscita alla rotonda. Alla rotonda di Barriera Bixio svoltare a sinistra su Via Bixio poi la prima a destra, siete in Via Gorizia.
Su Via Gorizia si può parcheggiare durante il giorno sulle righe blu a pagamento con il parchimetro.
La sera e i festivi sono gratuite.